Ufficio di rappresentanza "Palazzo Cappa Cappelli"

Dati base

Codice AD0180
Prezzo € 1600
Tipologia Ufficio
Contratto affitto
Indirizzo Corso Vittorio Emanuele 23
Bagni
Camere da letto
Area 150 m2
Classe Energetica E
Stato Manutenzione nuovo
Orientamento Sud Ovest
Arredamento assente
Cucina Abitabile
Numero Piano 1
Numero Livelli 1
Disponibilità disponibile
Tipo Costruzione Epoca

Opzioni

Descrizione

E’ “Cappa Cappelli”, lungo la parte larga di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico cittadino, uno dei primi storici palazzi dell'Aquila a tornare agibile in tutto il suo splendore.
Il palazzo fu costruito nella prima metà dell’800 e nel corso della storia ha subito diverse modifiche. La piazzetta su cui affaccia il palazzo una volta era un vero e proprio cortile, che venne espropriato nel 1930 quando si fece il piano regolatore cittadino.
La vetrata che si può ammirare ancora oggi nella parte posteriore del palazzo venne pensata proprio a seguito dell’esproprio del cortile. Infatti, quando la piazzetta faceva parte del palazzo, al posto della vetrata c’erano dei balconi. In seguito, si è pensato di chiuderli con una vetrata per garantire una maggiore privacy alle persone che ci abitavano. In poche parole, uno dei palazzi che hanno accompagnato la storia della città dell’Aquila.
Il progetto di ristrutturazione che è stato imponente, ha previsto un intervento di strappo della pavimentazione in seminato veneziano per il consolidamento delle sottostanti volte dipinte. All’interno dell’edificio sono presenti affreschi e mosaici di grande interesse artistico. Già prima del terremoto del 6 aprile 2009 si potevano ammirare i dipinti al primo piano che affrescano le volte e i pavimenti a mosaico veneziano. Oltre a essere abitato da privati nei piani alti, l'edificio era anche sede di importanti ed eleganti negozi sul livello strada.
All’interno di questo magnifico palazzo servito da ascensore e dotato di uno splendido cortile interno impreziosito da colonne, disponiamo in affitto un ampio ufficio di rappresentanza di circa 150 mq con affaccio su Corso Vittorio Emanuele.

Riscaldamento autonomo
Tipologia Riscaldamento tradizionale
Spese Condominiali No
Posto Auto Garage

Mappa:

Corso Vittorio Emanuele 23, LAquila
Visualizza la mappa in una nuova finestra

 torna indietro